Terapia domiciliare

Per vari motivi, a volte, non è possibile praticare la fisioterapia presso un centro specializzato: se ci si è operati da poco, o si soffre di alcune malattie croniche, oppure si ha più in generale difficoltà a muoversi. Anche in questi casi, però, è possibile avvalersi di trattamenti fisioterapici di qualità . Oggi esiste una vasta gamma di terapie che possono essere praticate a casa, anche terapie strumentali molto avanzate. È una soluzione che può essere scelta anche per semplici motivi di comodità.
La fisioterapia a domicilio offre molte possibilità. A casa possono essere praticate la kinesiterapia, la massoterapia, il rinforzo muscolare, la rieducazione alla deambulazione, la ginnastica posturale, la riabilitazione post-operatoria, il recupero della propriocezione e dell’equilibrio. Ma oltre a queste terapie che non richiedono  strumentazione avanzata, ci sono anche molte altre terapie strumentali che possono essere fatte a domicilio. L’evoluzione della strumentazione, sempre più sofisticata ed agile da trasportare, consente di praticare in casa anche tens, elettrostimolazione, magnetoterapia, ultrasuoni, laser, tecarterapia. Inoltre alcune strumentazioni possono essere acquistate o noleggiate, in modo da avere la massima indipendenza nell’utilizzo.
FISIOMCM offre servizi di fisioterapia a domicilio nell’area di Roma. Per avere una prima indicazione di quali terapie intraprendere, è sufficiente chiedere una prima visita gratuita dal sito di FISIOMCM o chiamando lo 0660668894.